Come creare mappe con l’AI

Le mappe concettuali e mentali sono potenti strumenti – sotto forma di diagramma e grafi – per organizzare, rappresentare e comprendere le informazioni in modo visivo. Consentono, infatti, di strutturare le informazioni, mettendo in evidenza le relazioni tra i concetti chiave di un argomento o di un’area tematica.
Tra i tool più usati per creare mappe figura GPT personalizzato Lucid di ChatGPT che permette di trasformare le proprie idee in diagrammi in pochi secondi.

Il generatore di mappe mentali AI Monica aiuta a creare mappe mentali online da PDF, Word, video YouTube, testi lunghi, immagini e persino URL.

Algor Education è una delle migliori App per mappe concettuali online. Crea mappe concettuali, flashcards e riassunti online in automatico dai tuoi testi digitali o cartacei con l’AI di Algor e personalizzale in tempo reale.

MyLens è una piattaforma innovativa basata su intelligenza artificiale progettata per assistere gli individui nel comprendere a fondo il loro comportamento digitale. Offre una gamma di visualizzazioni, tra cui timeline, mappe concettuali, quadranti e tabelle, per aiutare gli utenti a comprendere i dati complessi. La piattaforma è versatile e può essere applicata in vari settori, dall’advertising e l’educazione alla sanità e la finanza.

EdrawMind è uno strumento di mappatura mentale basato sull’intelligenza artificiale che ti aiuta a generare mappe mentali e disegni da testo, diapositive o documenti e a convertire mappe mentali in diapositive, audio o video. Ha lo scopo di aiutarti a disegnare mappe mentali dall’aspetto professionale. Puoi creare rapidamente le tue mappe con modelli integrati e condividerle con altri tramite immagini e PDF.

Inserisci un tuo commento

Inserisci una valutazione